Dott. Francesco Tolu

Il dottore Francesco Tolu esercita la sua professione nella provincia di SS. Dal 16/12/2003 è iscritto all’albo Provinciale dei Medici Chirurghi di SASSARI, nel 2003 ottiene la laurea in Medicina e chirurgia a Sassari. Inoltre si specializza in Endocrinologia E Malattie Ricambio a Sassari il 27/11/2008.

Specialità Endocrinologia e Cura delle Patologie Legate all Obesità
Riconoscimenti Laurea in Medicina e Chirurgia Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio. Università degli Studi di Sassari (2008)
Aree di Eccellenza
  • Ipercolesterolemia
  • Obesità
  • Malattie metaboliche
Ambulatorio 5 p2
  • Cure per l’Obesità

Sviluppo di piani di trattamento personalizzati per l’obesità basati su diete, modifiche dello stile di vita e terapie farmacologiche, con un approccio olistico al paziente.

• Regolazione Metabolica

Gestione dei disturbi metabolici come l’ipercolesterolemia, prescrivendo diete, attività fisica e farmaci per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

• Diagnosi di Disfunzioni Tiroidee

Valutazione dei sintomi e prescrizione di esami del sangue per diagnosticare ipotiroidismo, ipertiroidismo e noduli tiroidei, offrendo trattamenti mirati.

Services

Laurea Magistrale in Medicina e Chiriurgia. Università degli Studi di Sassari (2003)
Docente di Alimentazione. Scuola formazione OSS, Sassari (2013)
Consigliere AMD Regionale. Associazione Medici Diabetologi (2013)
Consigliere SISA Regionale. Società di Studio dell Arteriosclerosi (2013)
Membro gruppo Diabete e Anziano  Società scientifica: AMD Nazionale (2014)

• Prima visita endocrinologica
  • Agoaspirato tiroide
  • Ecografia della tiroide
  • Prima visita cura dell’obesità

Bio Clinic

Avere il controllo della propria vita e avere aspettative realistiche sulle sfide quotidiane sono le chiavi per gestire lo stress.

— Josh Billings