Specialista in Ginecologia ed Ostetricia, ho svolto fino al 2019 attività di ambulatorio, diagnostica invasiva e sala operatoria, come primo operatore e primo assistente, presso l’ unità di Chirurgia Senologia, il DIpartimento di Ginecologia Oncologica, l’Unità Operativa di Uroginecologia e Chirurgia Ricostruttiva del Pavimento Pelvico, nell’ambito del Dipartimento della Salute della Donna, del Bambino e della Salute Pubblica della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, Roma, con particolare interesse per il per la diagnosi ed il trattamento delle neoplasie mammarie e ginecologiche, in particolare vulvari.
Dal Maggio 2019 lavoro in Sardegna presso la Gynecolgy and Breast Care Center del Mater Olbia Hospital, ad Olbia.
Dal 2013 ho partecipato al pluriennale “Programma Educativo sui Tumori del Seno in Italia” con sede a Roma, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e sostenuto dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) in associazione con la Susan G. Komen Italia Onlus, con la quale dal 2012 ho collaborato nella realizzazione del “Villaggio della Salute della Donna” e nel progetto “Carovana della Prevenzione” per la promozione della prevenzione e della salute della Donna.
Mi occupo inoltre della conduzione periodica di studi clinici nell’ambito della patologia mammaria e della ginecologia oncologiche secondo GCP e partecipo a diversi congressi e corsi nazionali ed europei alla ricerca di un continuo aggiornamento.
Sono Socio dell’Associazione Italiana Ginecologia Estetica e Funzionale AIGEF 2020.
L’integrazione tra la disciplina ginecologia e quella senologica rappresenta è un aspetto peculiare della mia formazione, alla base della capacità di cogliere e gestire la complessità biologica e patogenetica delle problematiche legate alla salute della donna.